I like my coffee [videoclip]

I like my coffee [videoclip]

I like my coffee, video di Rita Colantonio in lizza al FILMETS Badalona Film Festival

Il nuovo videoclip di Rita Colantonio è “I Like My Coffee”, singolo estratto dall’EP “By My Side”, girato e interpretato dall’eclettica artista veronese. Rita propone un jazz d’autore, rilassato e sensuale, che incanta e avvolge nel suo spirito retrò anni cinquanta, unendo in un’ottica cinematografica interpretazione e canto.

Il videoclip del brano, in lizza al FILMETS Badalona Film Festival 2012 e al Epizephiry International Film Festival 2012, è ambientato nel prestigioso locale bolognese “Chet Baker” e vede la partecipazione straordinaria di Brando Giorgi, attore in numerose fiction Rai (“Caterina e le sue figlie”, “Io non dimentico”, “Centovetrine”). Il clip alterna il bianco e nero al colore dei flashback, in un microcosmo di tipologie umane e di sentimenti che è un piccolo compendio sull’amore non corrisposto, in un triangolo che vede protagonisti il giovane cameriere del locale (inizialmente invaghito della cantante), l’artista stessa (prigioniera dei rimpianti del passato), e una ragazza che frequenta il locale puramente per rivedere il cameriere di cui è segretamente innamorata. Nel finale trionferanno i volti puliti, i sorrisi sinceri e gli sguardi luminosi dei due giovani più propensi ad aprire i loro cuori alla vita, con coraggio, mentre gli adulti persi nel loro disincanto sembrano restare soli.

Il brano, pubblicato dall’etichetta Maxy Sound, è stato inciso alla Fonoprint di Bologna, arrangiato dal Maestro Piero Odorici che nel brano è anche sax solista, con Nico Menci al piano, Paolo Benedettini al basso, Owen Hart Jr. alla batteria.

Competenze

Postato il

28 Gennaio 2015

Competenze

Postato il

28 Gennaio 2015