È stato per me un onore essere la relatrice del workshop L’uso efficace della voce nel lavoro e nella vita – Conoscere e usare la propria voce per migliorare la relazione con gli altri, in occasione dell’Assemblea Nazionale di EWMD 2019

Parlare di fronte ad un nutrito gruppo di professioniste interessate alla voce, strumento con cui entriamo in diretto contatto con il mondo e con gli altri ogni giorno, è stato emozionante e molto stimolante. Erano attente, curiose, hanno posto molte domande, sono intervenute spesso e interagendo con il contributo di esperienze personali, hanno reso vivace e ricco lo scambio. Molte di loro mi hanno chiesto approfondimenti e la possibilità di creare sinergie tra professionalità diverse in progetti futuri.

Assemblea nazionale EWMD: cos’è e di cosa si occupa

L’EWMD è lo European Women’s Management Development International Network, il network internazionale creato dalle donne per le donne che vogliono crescere e per le imprese che vogliono valorizzarle. Il network è presente in 14 Stati tra Europa e altri Paesi del mondo ed è attivo da oltre 30 anni. Quest’anno l’Assemblea Nazionale di EWMD si è svolta per la prima volta a Verona, a Palazzo Orti Manara, uno dei luoghi più affascinanti di questa città.

Quando mesi fa la Presidente di EWMD Verona Daniela Ballarini mi ha chiesto di partecipare come relatrice di uno dei 3 workshop dell’evento, insieme a Naama Pattaro (Finanza comportamentale) e Chiara Veneri (Sviluppo dell’Empowerment femminile), ho accettato subito e con entusiasmo.

Un concentrato di progetti, relazioni, idee con l’energia altissima di più di cento professioniste, manager, formatrici, imprenditrici. Sono certa che da questa bellissima esperienza di condivisione possa nascere una scia interessante di iniziative e progetti nell’ambito della comunicazione e della formazione.

workshop assemblea nazionale EWMD uso della voce Rita Colantonio

Rita Colantonio workshop uso della voce EWMD 2019