Corso di espressività per la danza

Perché un corso di espressività per la danza, un corso per ballerini e danzatori? Perché l’arte è condivisione e la danza è una delle forme più potenti di espressione artistica.

Non solo tecnica nella danza

Questo accade, secondo me, quando non è solo tecnica, rigore, rigida disciplina perché non credo esista una motricità esterna alla coscienza, distaccata dal proprio corpo. La danza è un’armonia complessa tra mente e corpo e silenziosamente esprime la sua voce attraverso l’Interiorità rivissuta nel racconto di una storia.

Isabella e Daniel, danzatori

Per me che non sono una ballerina, è stato un grande privilegio conoscere e collaborare con due artisti di talento come Daniel e Isabella, già concorrenti in competizioni nazionali.
Con questi favolosi ballerini abbiamo focalizzato il lavoro sull’intepretazione che conferisce sempre potenza e intensità alla performance.
L’obiettivo è esprimere quell’Interiorità che rende interessante il racconto, personale, autentico perché guidato dall’anima.
Ed è proprio nell’anima, istinto e sentimento puro, che la nostra essenza più vera prende forma.

Ogni gesto ha un significato e si trasforma nel riflesso di un ricordo che coinvolge, emoziona.
Nasce così una duplice danza: per gli occhi e la mente di chi esprime il racconto e di chi guardando lo condivide e ne resta affascinato.

Dove

Sede Verona +altre località
Anno in corso
Corso Recitazione

Ti interessa seguire un corso di espressività per la danza?