Lo sceneggiatore Cristiano Governa e il regista Riccardo Marchesini, coautore, entrambi bolognesi, raccontano in un film a episodi alcune storie originali e surreali liberamente ispirate ai personaggi della canzoni più belle e famose di Lucio Dalla nel film “Caro Lucio Ti Scrivo”.

 

Caro Lucio Ti Scrivo - Il Film su Lucio Dalla

Caro Lucio Ti Scrivo: il regista Riccardo Marchesini sceglie l’attrice Rita Colantonio per interpretare l’episodio di Meri Luis.

In compagnia di uno stralunato tassista, l’attore Roberto (Bob) Messini, l’attrice Rita Colantonio interpreta la prosperosa Meri Luis, protagonista dell’omonimo episodio ispirato alla canzone di Lucio Dalla. Un viaggio in bilico tra realtà e immaginazione, eccezionali coincidenze e incontri incredibili. Eventi che riportano l’ex “ragazza che aspettava ogni sera alla fermata il tram delle sette”, ora donna matura, sulle orme della propria gioventù, dei personaggi e dei luoghi che ne hanno fatto parte.

Caro Lucio Ti Scrivo: ricordare Lucio Dalla nel quinto anniversario della sua scomparsa.

Caro Lucio Ti Scrivo è un film che ha suscitato grande curiosità nei fan di Lucio Dalla, già dall’inizio delle riprese a Bologna: un omaggio suggestivo e scanzonato ad un artista indimenticabile e amato non solo in Italia.
Il regista Riccardo Marchesini ha scelto Rita Colantonio non solo per interpretare Meri Luis in qualità di attrice, ma anche per raccontare, con la sua voce coinvolgente, l’intero episodio.

Caro Lucio Ti Scrivo - backstage Rita Colantonio

Caro Lucio Ti Scrivo - Backstage 2 attrice Rita Colantonio