Caro Lucio Ti Scrivo, regia di Riccardo Marchesini

Caro Lucio Ti Scrivo, regia di Riccardo Marchesini. Sinossi.

“Caro Lucio ti scrivo” è una docu-fiction liberamente ispirata all’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa per la regia di Riccardo Marchesini che nasce con l’idea di cambiare la narrazione di un mito come Lucio Dalla.
In questo film Lucio Dalla non viene raccontato attraverso interviste di repertorio o contributi di amici, collaboratori e colleghi, ma, in un viaggio tra i protagonisti di alcune delle sue canzoni più belle.

Cast del film: Federica Fabiani, Vincenzo Iannuzzo, Rita Colantonio, Bob Messini, Marco Feo.

Scheda del film

Titolo Caro Lucio ti scrivo
Regia Riccardo Marchesini
Data 2017 
Produzione Giostra Film
Ruolo Meri Luis

L'esperienza di Rita Colantonio sul set di Caro Lucio ti scrivo

Dopo mesi dal provino ho ricevuto una telefonata dalla produzione che mi informava che il ruolo di protagonista dell’episodio intitolato “Meri Luis” era mio. Ero felicissima e lo sono stata ancora di più quando ho saputo che avremmo girato a Bologna e che il tassista, mio partner nella storia, sarebbe stato Bob Messini. Interpretare questo ruolo è stata un’esperienza molto coinvolgente, impegnativa ed entusiasmante. Ringrazio Giostra Film, il regista e lo sceneggiatore Cristiano Governa per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza professionale per me molto significativa e per ragioni personali indimenticabile.

Ti piace questo progetto?

Contattami