Formazione

Recitazione, dizione, canto.

John Strasberg

The Organic Creative Process Workshop Residenziale Internazionale diretto da John Strasberg.

Attore, regista, scrittore, maestro della scuola realista americana, è autore di un Metodo personale, risultato ed evoluzione delle linee guida tradizionali dell’Actor Studio di Lee Strasberg.

Esperienza ricca di spunti di riflessione e dubbi, che per John rappresentano il punto di partenza per una valida analisi introspettiva. Un approccio di studio totalmente nuovo, basato su una rielaborazione personale del Metodo dell’Actor’s Studio e sulla sua lunga e vasta esperienza professionale. John ci ha fatto lavorare direttamente sulla scena, lasciandoci piena autonomia di esplorazione del testo per la creazione di un personale “spazio onirico immaginario”, frutto di una soggettiva ispirazione e percezione della vita.

Ennio Coltorti

Schermo e Scena: recitare davanti alla MdP o in palcoscenico

Attore, doppiatore, regista teatrale, esperto di Storia del Teatro e dello Spettacolo, regista teatrale, Ennio Coltorti è la voce di molti attori internazionali, direttore e insegnante di recitazione al Teatro Stanze Segrete a Roma.

È stato molto interessante sperimentare una recitazione funzionale al mezzo: il palco o la macchina da presa. Mettersi in gioco sotto la guida di Coltorti lavorando su Cechov è stato impegnativo, ma utile per scoprire delle fragilità e punti di forza che non sapevo di avere.

Susan Batson

The Truth: La Verità nella recitazione

Intensive Masterclass con Susan Batson, attrice, regista, produttrice, scrittrice, membro dell’Actor Studio. Una tra le più apprezzate acting coach americane (Nicole Kidman, Juliette Binoche, Jamie L. Foxx, Tom Cruise, Kirsten Dunst), fondatrice del Susan Batson Studio NY.

Una delle sfide professionali più dure, impegnative e esaltanti il Masterclass con una grande maestra di vita e d’arte come Susan Batson. Le fasi preliminari di Rilassamento e Concentrazione con esercizi specifici e mirati sono necessarie per arrivare ad esprimere la Verità nel lavoro, l’essenza di ciascuno di noi.

Michael Margotta

Basic and Fundamentals, Script Analysis, Training

Attore americano, regista, membro a vita dell’Actor Studio NY, fondatore e direttore artistico dell’Actor’s Center a Roma. Ha lavorato con Jack Nicholson, Al Pacino e conduce seminari in tutto il mondo sui vari aspetti della recitazione, della regia e della scrittura.

Schivo e a tratti duro, Michael è  professionalmente un maestro rigoroso, generoso e un uomo di grande cultura. Gli sono particolarmente grata per quello che mi ha insegnato. Mi ha fatto capire l’importanza del rilassamento per la concentrazione, connessione e espressione degli stati d’animo. Insiste molto su un’attenta, profonda ma misurata analisi del testo e del sottotesto, come alleati indispensabili per comprendere le circostanze di una storia, gli effetti e le dinamiche tra tutti i personaggi, e solo così arrivare a dare voce e vita al personaggio con un coinvolgimento completo, fisico ed emotivo.

Bernard Hiller

Masterclass di recitazione

Attore, cantante, ballerino, esperto di Show Business. Acting coach internazionale di alcune delle più famose star di Hollywood , Bernard Hiller basa il suo metodo sulla “trasformazione del comportamento” e sull’importanza per un attore di pianificare la propria carriera.

Partecipare al Masterclass di Bernard è stato utile per mettermi alla prova non solo come attrice, lavorando su improvvisazione e danza. Guidata da Bernard, fuori da una “comfort zone” recitativa e canora, utilizzando la musica, ho provato a lavorare su una breve coreografia di coppia, ricercando oltra ad una consapevolezza interpretativa sinergica dei corpi nello spazio anche il coraggio di fidarsi del proprio partner on stage.

Danny Lemmo

Membro onorario dell’Actors Studio di New York, insegna il metodo Strasberg con un approccio moderno. Esercizi singoli e di gruppo per affinare le capacità analitiche dell’attore attraverso il rilassamento, la concentrazione, lo studio dei sensoriali, gli esercizi sulla memoria emotiva e l’analisi del testo. L’obiettivo è quello di stimolare l’immaginazione dell’attore e connetterlo con la propria interiorità.

Danny è una persona piacevole oltre che un bravo maestro. Riesce a creare un buon clima per imparare e sperimentare avendo fiducia in sé stessi e nel gruppo di lavoro. Intensi i suoi masterclass e molto illuminanti le sue analisi del testo.

Teatro

Training

Palcoscenico

Recitazione

Immagini dai workshop

Ti interessa saperne di più?

Contattami